Spontanei come frutti: centri estivi per bambini presso l’ Azienda Agricola Pasquini

Anche questa estate 2017 abbiamo deciso di ospitare giochi e attività per bambini dai 3 ai 10 anni, dal 26 Giugno al 1 Settembre.

Chi già ci conosce sa che le giornate dei centri estivi si svolgono in buona parte all’aperto e, al bisogno, all’interno di una casa di legno e vetro.

I bambini vivono il contatto con la natura e gli animali presenti, sono coinvolti in attività, esplorazioni e narrazioni. Così come vengono lasciati liberi di ideare i propri giochi, rispettando il modo innato che i bambini hanno di divertirsi.

L’orario di svolgimento delle giornate è dalle 8.30 alle 16.30, ma l’ingresso e l’uscita rimangono flessibili alle esigenze del bambino e della sua famiglia.

I bambini saranno accompagnati da CLAUDIA e VIOLA, animatrici, GLORIA educatrice, MARTA istruttrice etologica equestre e, solamente per le prime due settimane, da JENNIFER, maestra di musica.

Durante le settimane dal 26 al 30 Giugno e dal 3 al 7 Luglio i bambini saranno accompagnati alla scoperta della musica e alla creazione del proprio strumento, partendo da materiali semplici, disponibili in natura.

Lungo l’intero centro estivo, inoltre, sarà data la possibilità di partecipare ad una conoscenza diretta del cavallo, imparando da terra (senza cavalcare dunque!), come comunicare con questi animali, praticando l’ascolto e la possibilità di farsi intendere.

Il costo è di 100 euro a settimana, ma vi è anche la possibilità di iscriversi a singole giornate, pagando 20 euro ogni volta che si partecipa.

Per informazioni ed iscrizioni:

Elga 3403147925

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Contatti

Azienda Agricola Pasquini Tommaso
Via Biagio Milanesi 49 – Podere Porcile
50066 Tosi – Reggello (Fi)
Phone: +39 340 3147925 / +39 333 8535343
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.