Agriturismo Luce

 
La casa colonica del 1500 è stata ristrutturata nel rispetto della sua struttura originaria e con l'impiego di materiali ecologici e naturali. Il risultato diviene evidente nelle mura a pietra e negli ampi archi che la caratterizzano.

L’arredamento è in prevalenza costituito da legno, cotto e pietra.

Gli appartamenti sono tre: Aia, Stalla e Fienile. Tali erano le funzioni, in passato, degli ambienti.

Bilocali costituiti da un ampio soggiorno con angolo cottura completamente accessoriato, tavolo sedie e divano letto matrimoniale e una camera da letto con bagno. Ognuno è dotato di una stufa a legna. Nelle cucine il piano cottura è elettrico ed è presente una lavastoviglie. Ogni appartamento ha uno spazio esterno riservato.

L'alimentazione di energia è garantita da un impianto fotovoltaico e una caldaia a legna e biomasse. Questo al fine di perseguire uno degli intenti dell’azienda che è la totale autonomia di rifornimento energetico e da fonti rinnovabili.

Nel podere si organizzano ed offrono pasti di tipica cucina toscana come pranzi con pietanze genuine o cene al tramonto, quando i fiori spandono il loro profumo ad incontrare l'essenza di un buon bicchiere di vino.

In genere le serate si concludono con uno spettacolo di pura poesia: la danza delle lucciole nei campi che circondano i tavoli.

 
 
 

Contatti

Azienda Agricola Pasquini Tommaso
Via Biagio Milanesi 49 – Podere Porcile
50066 Tosi – Reggello (Fi)
Phone: +39 340 3147925 / +39 333 8535343
E-mail: Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.